rotate-mobile
Cronaca Via Buttrio / Via Buttrio

Inciviltà: altri rifiuti ingombranti per strada, questa volta in via Buttrio

Continuano gli atti di maleducazione e ignoranza per le strade della città. Qui una breve guida su come smaltire vecchi mobili o oggetti voluminosi e alcune indicazioni su come risolvere particolari situazioni di degrado

Continuano gli atti di inciviltà per le strade e i quartieri della città. Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi in Baldasseria e in via Podgora, questa volta la segnalazione di un cittadino ci fa notare quanto sta accadendo in via Buttrio: da 10 giorni è stato abbandonato un tavolino e a questo, oggi, si è aggiunto un materasso. Non servivano più, evidentemente, dunque sono stati lasciati sullo stretto marciapiede della via, ben lontano dai cassonetti e dal loro reale luogo di smaltimento, uno dei due centri di raccolta di Udine gestiti dalla Net.

Ricordiamo che le discariche per i rifiuti ingombranti si trovano in via Stiria e in via Rizzolo. Sono aperti entrambi dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18. La domenica, invece, è aperto solo quello di via Stiria dalle 8 alle 12. Lì si possono conferire numerose tipologie di materiali, dai materassi ai vecchi mobili, dagli elettrodomestici alle batterie. 

Ricordiamo che la Net offre anche un servizio di raccolta dei materiali ingombranti con ritiro a domicilio presso le private abitazioni. Il costo è di 15 € per il primo collo compreso il costo della chiamata, 6 euro per i colli successivi. Nel caso di utenti over 65enni le tariffe vengono rispettivamente abbattute a 7 euro e a 3 euro. Per usufruire del servizio basta telefonare alla Sede Operativa di Udine (0432 601221) o al numero verde (800 520.406). Agli stessi numeri è inoltre possibile segnalare qualsiasi tipo di disagio e indicare particolari situazioni di degrado.

AGGIORNAMENTO: Magicamente il tavolino oggi, mercoledì 24 maggio, si spostato di qualche metro finendo accanto ai bidoni della spazzatura. Il materasso, invece, è scomparso. Evidentemente il suo proprietario non ha ancora letto le indicazioni che abbiamo fornito sull'argomento. La fotografia ci è stata inviata da un nostro lettore.tavolino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciviltà: altri rifiuti ingombranti per strada, questa volta in via Buttrio

UdineToday è in caricamento