rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervignano del Friuli

Apprensione per il 17enne friulano accoltellato a Trieste

Le sue condizioni sono critiche, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di cardiochirurgia del Cattinara

È stato trasferito nel reparto di cardiochirurgia dell'ospedale di Cattinara il 17enne di Cervignano del Friuli che nella notte tra sabato e domenica scorsi è stato accoltellato a Trieste.

Attualmente la prognosi è ancora riservata: le coltellate sarebbero state tre, di cui una alla schiena, che dovrebbe aver forato un polmone, e una vicino al cuore.
Il giovane, nonostante le ferite, è riuscito a scendere da solo la scala e raggiungere il Mac Donald's per chiedere aiuto: sono a quel punto intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, che hanno stabilizzato il ferito sul posto per poi portarlo in codice rosso a Cattinara. Le lesioni sono state definite curabili. Il ragazzo è strettamente monitorato dal personale sanitario.

L'accaduto

A quanto pare il ragazzo ferito si trovava in compagnia di un amico e i due hanno iniziato un battibecco con alcuni altri ragazzi. Il diverbio, scaturito per futili motivi, è degenerato: prima si sono alzate le mani e poi si è passato al coltello.

Le indagini

Gli investigatori della squadra mobile di Trieste stanno ascoltando diversi testimoni. Con il 17enne era presente anche un amico, interrogato dagli agenti. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apprensione per il 17enne friulano accoltellato a Trieste

UdineToday è in caricamento