rotate-mobile
Cronaca

Riciclaggio di denaro e truffa: in carcere un 47enne residente a Udine

L'uomo deve scontare diverse condanne per reati commessi a partire dal 1999 in tutto il nord Italia

I Carabinieri della Compagnia di Udine hanno arrestato un 47enne nomade residente a Udine, perché deve scontare una pena complessiva di un anno, 10 mesi e 35 giorni di reclusione, oltre a sei mesi di arresto e 400 euro di multa per una serie di reati contro il patrimonio commessi tra il 1999 e il 2009 in tutto il Nord Italia. 

LA TRUFFA. L’uomo era stato coinvolto in una indagine dei carabinieri della stazione di Udine per una truffa compiuta nelle scorse settimane ai danni di un esercente. Insieme a 4 complici aveva proposto un "affare" legato al riciclaggio di denaro, scambiando 8 mila euro per riceverne indietro 10 mila, salvo poi farsi consegnare 5 mila euro e sparire senza rendere nulla. 

LE INDAGINI. Proprio nell'ambito di quell'indagine i militari dell'Arma hanno scoperto che nei confronti dell'uomo pendeva un'ordinanza di carcerazione emessa dalla procura della Repubblica di Genova, per un cumulo pene.

ALTRO ARRESTO. Sempre i carabinieri, in questo caso quelli della stazione di Tricesimo, hanno arrestato -in esecuzione di un'altra ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Udine -, un 52enne residente in città, che deve scontare un anno, due mesi e 20 giorni di reclusione e 800 di multa per furti commessi nella zona del capoluogo tra il 2010 e 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio di denaro e truffa: in carcere un 47enne residente a Udine

UdineToday è in caricamento