I Colli Orientali del Friuli si raccontano sabato mattina su Rete 4

Sabato 15 giugno andrà in onda la trasmissione "Ricette all'Italiana" interamente girate nella cantina cividalese Monviert di Spessa di Cividale del Friuli

Davide Mengacci e Anna Moroni conducono Ricette all'Italiana

Dopo le registrazioni, ecco la messa in onda. Sabato 15 giugno, infatti, verranno finalmente trasmesse le immagini della trasmissione "Ricette all'Italiana" di Rete 4, condotta da Davide Mengacci e da Anna Moroni, girata nella cantina cividalese Monviert di Spessa di Cividale del Friuli e in altri luoghi della zona. Sarà una splendida occasione per raccontare il territorio da un punto di vista enogastronomico.

Condotto da Davide Mengacci e Anna Moroni, il programma accompagna ogni mattina, dal lunedì al sabato, i telespettatori di Rete 4 alla scoperta delle cucine regionali e delle curiosità più suggestive del Bel Paese. Alla preparazione a quattro mani delle ricette del duo Mengacci-Moroni, si affiancano i collegamenti con gli inviati sul territorio nazionale: accompagnando la troupe in un viaggio dentro e fuori la cantina dei Colli Orientali del Friuli, l’azienda agricola Monviert ha ripercorso con l’inviata Annabruna Di Iorio la tradizione di un territorio ad alta vocazione enologica. Protagonisti del racconto sono i vini, come l’elegante Friulano e lo Schioppettino che, grazie al particolare microclima della zona in cui Monviert è inserito e al rispetto della materia prima e dei suoi tempi di lavorazione, esprimono al meglio le proprie qualità organolettiche.

La puntata di Ricette all’Italiana con l’intervista a Monviert andrà in onda su Rete 4 sabato 15 giugno dalle 11.20 alle 12.00 e dalle 12.30 alle 13.00.

IMG_9330-2

Potrebbe interessarti

  • Contributi per la casa, ecco le nuove regole

  • Le piscine a Udine e dintorni: dove andare per rinfrescarsi in acqua

  • Box doccia: tutti i rimedi e le soluzioni per pulirlo

  • Malga Montasio: tutto quello che c'è da sapere

I più letti della settimana

  • Sesso nudi in strada davanti a tutti in pieno giorno a Lignano, denunciati due giovani

  • Scossa di terremoto in Friuli

  • Anche due pizzerie udinesi nella classifica di 50 Top Pizza

  • Violenza sessuale su una bambina di 9 anni in un locale del Cividalese

  • Una mail ha distrutto le speranze di Gianpiero, "stadio del cancro troppo avanzato"

  • Mette in vendita la sua auto e si ritrova con 10mila euro in meno in tasca

Torna su
UdineToday è in caricamento