rotate-mobile
Cronaca

Riapre in anticipo il Kursaal: la Questura dà l'ok a una serata contro la violenza sulle donne

Il 25 giugno la Questura aveva annunciato il provvedimento contro il locale lignanese dove era stato prenotato un tavolo a nome "Centro Stupri". La discoteca sarebbe dovuta rimanere chiusa per 15 giorni, ma potrà riaprire alla mezzanotte di sabato 4

Una sorta di "buona condotta": è questo il motivo per cui la Questura di Udine ha deciso di ridurre il provvedimento che aveva preso lo scorso 25 giugno che prevedeva la chiusura per 15 giorni della discoteca Kursaal di Lignano.

Sabato 4 luglio, allo scoccare della mezzanotte, il locale riaprirà così le sue porte, in anticipo di qualche giorno sulla data stabilita e lo fa promuovendo un percorso di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Ad annunciarlo i gestori della discoteca tramite i social. 

Ci sentiamo in dovere di ringraziare la questura per averci permesso di riprendere a svolgere la nostra attività d’intrattenimento in anticipo. Ci teniamo a sottolineare che per noi il tema della violenza sulle donne è un punto molto importante, infatti stiamo organizzando un evento per sensibilizzare i ragazzi su questo argomento.

La decisione della Questura, che ha ridotto di cinque giorni il provvedimento, trova fondamento soprattutto sullo spirito di collaborazione messo in atto da parte del personale, titolari e dipendenti della discoteca. A pesare sullo "sconto" di pena anche il fatto che ci sia l'intenzione di sensibilizzare gli avventori, dunque soprattutto i giovani, alle tematiche contro la violenza sulle donne: non solo la prenotazione numerica al posto di quella nominale, ma anche eventi a tema.

post kursaal-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre in anticipo il Kursaal: la Questura dà l'ok a una serata contro la violenza sulle donne

UdineToday è in caricamento