rotate-mobile
Cronaca Faedis / Piazza Pelizzo Monsignor

Riaperto il punto vendita ex CoopCa di Faedis: salvati 7 posti di lavoro

È stata la Coop Casarsa a rilevare l'attività. Si tratta del 14mo del gruppo che vanta oltre 14 mila soci Finito il periodo di incertezza per la comunità dopo la crisi Coop Carniche

Oltre cento persone hanno applaudito la riapertura, oggi 17 agosto, dello storico negozio della cooperativa di Faedis, attiva dal 1920. Dopo la crisi che ha colpito le Cooperative Carniche, la gestione è ora nelle mani di Coop Casarsa, gruppo attivo da 96 anni tra le province di Pordenone, Udine e Treviso con oltre 14 mila soci. La coop casarsese ha deciso di investire nel supermercato di piazza I° maggio (ampio 240 metri quadri), presentandolo alla comunità con interni rinnovati e una nuova serie di offerte. Si è chiuso così un periodo di incertezza per Faedis e dintorni, che rischiavano di rimanere senza un negozio di riferimento per la spesa quotidiana, e per i 7 dipendenti della precedente gestione, confermati da Coop Casarsa.

Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon, il presidente di Coop Faedis Armando Armellini e il sindaco Claudio Zani insieme agli altri rappresentanti della giunta e del consiglio comunale. L’assessore regionale all’agricoltura Cristiano Shaurli, anch’egli di Faedis, ha mandato un suo personale messaggio di augurio, mentre sono intervenuti pure il vicepresidente di Legacoop Friuli Venezia Giulia Roberto Sesso e il presidente di Confcooperative Udine Flavio Sialino. Tutti hanno sottolineato l’impegno di Coop Casarsa nel far ripartire la struttura, benedetta prima del taglio del nastro dal parroco don Giovanni Driussi. Presenti per Coop Casarsa anche il vicepresidente Natale Liva, il direttore Piergiorgio Franzon e il consigliere Massimo Bazzana. Alla fine un rinfresco offerto da Coop Casarsa per tutti i presenti, oltre a promozioni per i clienti e futuri soci.

“Siamo felici dell'apertura di questo punto vendita - ha dichiarato il presidente di Coop Casarsa Mauro Praturlon - in un luogo importante per lo sviluppo della nostra rete commerciale, da sempre incentrata sull’attenzione alla spesa quotidiana dei consumatori, offrendo prodotti di qualità e dalla filiera certificata a prezzi convenienti. Si tratta del nostro quarto punto vendita in provincia di Udine, dopo quelli di Goricizza di Codroipo, Porpetto e Ruda: crediamo che la nostra presenza in questa terra così ricca di valori cooperativi, sia fondamentale per un futuro positivo grazie al lavoro di squadra già avviato in previsione di questa apertura con gli esponenti del territorio. Faedis ha vissuto giorni impegnativi, con la preoccupazione per il futuro di questo negozio e dei servizi che garantiva, a causa della crisi che ha colpito la precedente gestione. Coop Casarsa, con le sue radici cooperative dal profondo spirito mutualistico, è sinonimo di cooperazione sana, attenta alle esigenze dei soci e che per il loro bene lavora. Abbiamo oltre 14 mila soci che fanno riferimento a 14 negozi. Nell’ultimo mese abbiamo aperto anche a San Quirino e Marsure, vicino a Pordenone, ex punti vendita di Cooperative operaie: altre due realtà nelle quali, come a Faedis, stiamo portando tutto il nostro impegno di azienda solida, che ha appena visto approvare dai soci il bilancio 2014 chiuso con oltre 100 mila euro di utile e vendite stabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il punto vendita ex CoopCa di Faedis: salvati 7 posti di lavoro

UdineToday è in caricamento