rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Università: De Toni nel circolo dei rettori più "importanti" in Italia

Il numero uno dell'ateneo friulano è stato eletto nella giunta esecutiva della "Conferenza dei rettori delle Università italiane"

Il rettore dell'Università di Udine, Alberto De Toni, è stato eletto nella giunta esecutiva della Conferenza dei rettori delle Università italiane. Il risultato è maturato al termine della consultazione che si è tenuta ieri a Roma, nel corso dell'assemblea generale dell’organismo. 

È la prima volta che un rettore dell’ateneo friulano riesce ad entrare nel più importante organo di governo delle università italiane. De Toni è stato il più votato tra i quattro candidati in lizza, con 63 preferenze su 71 votanti. «È il riconoscimento di un lungo percorso del nostro giovane Ateneo - ha commentato all’Ansa - e un risultato significativo che in questo modo permetterà all’Università di Udine di avere un ruolo più incisivo a livello nazionale, all'interno di una strategia comune di tutte le università italiane».

Gli altri eletti sono i rettori di Catania, Giacomo Pignataro con 60 voti, di Milano-Bicocca, Maria Cristina Messa (36), e dell'Università Politecnica delle Marche, Sauro Longhi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: De Toni nel circolo dei rettori più "importanti" in Italia

UdineToday è in caricamento