rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Retata della polizia in un'ex caserma e in alcune strutture cittadine in costruzione

Gli agenti hanno sorpreso 14 stranieri che sono stati tutti denunciati per invasione di edifici

Volanti della Questura di Udine impegnate questa mattina per una retata all'interno di una ex caserma e di alcune abitazioni in costruzione, rispettivamente collocate in via Buttrio e in viale dello Sport per via di alcune segnalazioni della presenza di persone sospette. 

I controlli

Gli agenti della Polizia hanno dato il via all'operazione questa mattina intorno alle 7 controllando il cantiere di via dello Sport. Nei vani delle cantine dei due edifici, hanno sorpreso 11 uomini, di cui 9 pakistani, un afgano e un indiano. Gli stranieri stavano dormendo all'interno della struttura che, a rischio della loro incolumità, avevano trasformato in dormitorio. 

Polizia, sgombera edifici occupati a Udine

I provvedimenti

Accompagnati in Questura, tutti gli stranieri sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per invasione di terreni ed edifici. Uno dei cittadini pakistani e l'indiano sono stati anche deferiti per inosservanza del divieto di non ritorno nel comune di Udine e per inottemperanza all'ordine di abbandonare il territorio nazionale. Un altro pakistano, invece, è finito ulteriormente nei guai per non aver rispettato il divieto di ritorno. 

In via Buttrio

Successivamente le verifiche sono proseguite nella caserma dismessa di via Buttrio: all'interno sono stati sorpresi altri tre pakistani, denunciati per il medesimo reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata della polizia in un'ex caserma e in alcune strutture cittadine in costruzione

UdineToday è in caricamento