rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chiavris / Piazza Chiavris

Ripuliti i bagni del parco Brun, il gestore:"E' l'ennesima"

Parla Gianluca Fachechi, gestore del parco Brun, che dopo aver constatato le condizioni dei bagni dell'area verde li ha ripuliti e resi nuovamente fruibili, ma sono stati quasi dieci, prosegue Fachechi, gli atti vandalici in quattro anni

"E' l'ennesima". Commenta così Gianluca Fachechi che con la moglie Giorgia Piano, gestisce l'area verde del parco in piazzale Chiavris preso di mira dai soliti ignoti che, nel periodo di chiusura, hanno spaccato la serratura dei bagni del parco abbandonando al loro interno immondizia e sporcizia di ogni tipo, come riportato in un precedente articolo.

Una situazione che non è passata inosservata ai frequentatori che hanno lamentato lo stato di degrado dei bagni pubblici del parco, dove ieri, complice anche il bel tempo, c'erano quasi un centinaio di bambini.

La dichiarazione

"In quattro anni - racconta il gestore - ci sono stati quasi dieci atti vandalici nei periodi invernali. Hanno rubato di tutto parti del lavabo, la pompa dell'acqua la carta igienica. E ogni anno rompono la serratura rendendo il bagno un luogo quasi inaccessibile."

"Ho appena fatto richiesta per una serratura nuova all'Area Verde del Comune di Udine e mi auspico una risposta al più presto. Sin da oggi mi sono attivato per rimettere a nuovo i bagni che ora sono nuovamente fruibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliti i bagni del parco Brun, il gestore:"E' l'ennesima"

UdineToday è in caricamento