rotate-mobile
Cronaca

Ledra-Tagliamento, eletti i rappresentanti dei Comuni

iziano Venturini vice presidente della Deputazione. Entrano anche Roberto Micelli, sindaco di Basiliano, e Igor Treleani, sindaco di Santa Maria la Longa

Tiziano Venturini, consigliere comunale di Buttrio dopo essere stato sindaco per due mandati, è stato designato vice presidente della Deputazione amministrativa del Consorzio di bonifica Ledra Tagliamento in rappresentanza dei 49 Comuni su cui opera l’ente.

Entrano a far parte della Deputazione come consiglieri anche Roberto Micelli, sindaco di Basiliano, e Igor Treleani, sindaco di Santa Maria la Longa.
L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi e a votare sono stati i 12 consiglieri rappresentanti dei Comuni recentemente eletti in seno al Consiglio dei delegati dell’ente.

L’indicazione del vice presidente Venturini e dei due nuovi componenti la Deputazione, che è presieduta da Dante Dentesano, è stata occasione per ribadire “la sintonia e la condivisione con la quale stanno collaborando Consorzio ed enti locali – sottolinea il presidente Dentesano -, per un’azione che è a favore della crescita di tutto il territorio. Con la sua azione, infatti, il Consorzio opera a tutela non solo dei consorziati ma dei residenti e delle attività imprenditoriali che operano nel comprensorio”.
A riprova di una condivisione di azione e operato, anche il favore con il quale sono stati designati Venturini, Miceli e Treleani: ciascuno è stato eletto con 11 voti su 12 votanti.
 
Il punto sui lavori che il Consorzio, quale braccio operativo della Regione, sta portando avanti comprensorio di competenza e lo stretto rapporto di collaborazione con gli enti locali sarà al centro del confronto che ci sarà martedì 22 luglio, alle ore 18.30, con il vice presidente della Regione Sergio Bolzonello che sarà in visita ai cantieri degli impianti irrigui nei Comuni di Mortegliano e Bicinicco, dove sono in fase di completamento i lavori di ammordenamento assicurando comunque la piena operatività degli stessi impianti per questa stagione irrigua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ledra-Tagliamento, eletti i rappresentanti dei Comuni

UdineToday è in caricamento