rotate-mobile
Cronaca

Rapper solidali in FVG, un mixtape per aiutare la Protezione Civile

Sono 16 in tutto gli artisti che hanno aderito all'iniziativa solidale. Per poter ascoltare i brani sarà necessario inviare la ricevuta di avvenuta donazione del conto della Protezione Civile a uno dei musicisti partecipanti al progetto

Non si ferma la gara di solidarietà in FVG a colpi di musica.

"FVG vs Covid" è l'idea di un gruppo di giovani musicisti friulani che hanno scelto di lavorare insieme per lanciare un'iniziativa solidale.  Si tratta di un mixtape che raccoglie 16 pezzi di alcuni artisti emergenti della scena rap della nostra regione che hanno scelto di unire le loro forze per aiutare in questo difficile momento.

"Tutto è partito dai musicisti di Qovo Jungle che hanno invitato me e altri artisti a partecipare a questo disco - ci racconta Alex Sick Nolan, partecipante all'iniziativa - I musicisti sono tutti friulani e molto giovani (sotto i 25 anni). Non puntiamo alla visibilità, ma solo a regalare questa musica alle persone che vorranno contribuire a dare una mano alla causa. Il mixtape sarà distribuito da domani".

92790164_220364822638692_6461575948037783552_n-2

Come fare

Per poter ascoltare la raccolta dei sarà necessario inviare tramite messaggio direct sui social, a uno degli artisti partecipani al progetto, lo screen della donazione (a partire da 5€) al conto corrente creato dalla Protezione civile nazionale per l'emergenza Coronavirus. Saranno accettate anche le donazioni presso altri enti impegnati alla lotta contro il Covid-19.

Il donatore riceverà poi un link dal quale accedere e scaricare il disco.

Un'idea dal sapore solidale, il quale lancio termina con un incoraggiamento "Siate forti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapper solidali in FVG, un mixtape per aiutare la Protezione Civile

UdineToday è in caricamento