rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Antonio Marangoni, 54

"Vai avanti!": così la cassiera sventa la rapina a mano armata

Freddezza e decisione da parte della signora Giuliana Diplotti dell'In's mercato di via Marangoni, che ha resitito con la dialettica alle minacce del bandito e lo ha fatto desistere. L'episodio presenta molte similitudini con una rapina avvenuta nella stessa fascia oraria in via Marsala

"Si è avvicinato a me e - indicandomi una busta - mi ha intimato di metterci dentro i soldi della cassa, facendomi vedere la pistola. Io però gli ho risposto di andarsene. Lui insisteva, ma ho continuato con il mio 'vai avanti', così si è rassegnato ed è scappato". Così, in tutta tranquillità, la signora Giuliana Diplotti, cassiera all'In's mercato di via Marangoni, ha raccontato del suo incontro ravvicinato con un rapinatore. L'episodio, si è verificato alle 13 circa di oggi, quando al supermarket era quasi l'orario di chiusura. Oltre alla cassiera e al malintenzionato era presente solo una cliente, che non si è resa conto della situazione.

L'INTERVISTA VIDEO: (clicca qua per vedere l'intervista video alla cassiera)

L'uomo era nascosto da una parrucca. Per quello che riguarda la sua tecnica la situazione sembra avere molte attinenze con la rapina avvenuta nella stessa fascia oraria al tabacchino Cavallo di via Marsala. I due esercizi distano in linea d'aria poco più di un chilometro, e le dinamiche sono molto simili. In questo caso però, contrariamente a quanto accaduto prima, il ladro non è riuscito nel suo scopo.  Sul posto le volanti della Questura cittadina. 

Rapina sventata all'In's mercato di via Marangoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vai avanti!": così la cassiera sventa la rapina a mano armata

UdineToday è in caricamento