rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco / Via Dante, 24

Rapina in stile "Woody Allen" alla CrediFriuli di Cavalicco

I ladri si sono presentati nella filiale dell'istituto con il volto coperto con dei passamontagna e si sono fatti consegnare 25mila euro. Sono fuggiti a bordo di una Stilo rubata

Una rapina che ricorda il Woody Allen di "Prendi i soldi e scappa", senza armi, ma con un bottino consistente di 25mila euro. I due rapinatori sono entrati nell'agenzia del Credito cooperativo del Friuli in via Dante a Cavalicco, frazione di Tavagnacco, quando all'interno non c'erano clienti.

Vestiti con giubbotti, guanti e passamontagna hanno detto al personale - uno dei due con un accento meridionale - di volere il denaro. Gli impiegati, spaventati e temendo per la propria incolumità, a quel punto hanno svuotato le casse e consegnato loro le banconote per un ammontare complessivo di 25mila euro.

Subito dopo i due si sono allontanati a bordo di una Fiat Stilo station wagon che li attendeva all'esterno, e che è risultata
rubata in provincia di Pordenone. La vettura è stata ritrovata poco dopo vicino al cimitero del paese.

Icarabinieri della stazione di Feletto Umberto, del Norm di Udine, del Reparto operativo e della squadra rilievi, che stanno conducendo le indagini, sono convinti che con i due abbia agito anche un terzo complice.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in stile "Woody Allen" alla CrediFriuli di Cavalicco

UdineToday è in caricamento