rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzetta del Pozzo

Aggredisce un anziano in stazione e lo rapina in piazzetta del Pozzo dopo un inseguimento

I carabinieri hanno individuato e arrestato un 22enne di Castelfranco Veneto, pluripregiudicato e destinatario di un daspo urbano da Udine notificato pochi giorni fa

È stato fermato dai carabinieri del Norm cittadino lunedì, dopo che nella serata di domenica aveva aggredito, inseguito e rapinato un anziano nella zona della stazione. Si tratta del 22enne italiano K.R., originario di Castelfranco Veneto (Treviso) e senza fissa dimora, pluripregiudicato e destinatario di un “daspo” urbano emesso dal sindaco del Comune di Udine che gli è stato notificato venerdì della scorsa settimana. Appena due giorni prima del grave episodio di cui si è reso protagonista. I militari lo hanno fermato in piazzale D’Annunzio nel pomeriggio. Come da disposizione del pm, Maria Caterina Pace, è stato condotto al carcere di via Spalato. Ieri il gip Andrea Comez ha convalidato il provvedimento di limitazione della libertà personale, disponendo contestualmente la custodia cautelare in carcere del giovane, visti i gravi indizi di colpevolezza presenti. 

L'anziano messo sotto pressione dal 22enne

Schermata 2020-02-13 alle 15.04.06-2

I fatti

Nella serata di domenica il 22enne ha avvicinato il suo bersaglio, un 63enne residente in città, chiedendo insistentemente una somma di denaro. Al diniego dell’anziano il giovane lo ha aggredito fisicamente.  La vittima è però riuscita a divincolarsi e a fuggire, ma è stata inseguita a piedi e raggiunta in piazzetta del Pozzo, dove gli è stato strappato il borsello contenente alcuni documenti. Il malvivente, allo scopo di fuggire, ha strattonato con violenza l'uomo, facendolo rovinare al suolo. Soccorso dall'ambulanza il 63enne è stato trasportato al Pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia dove le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in venti giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un anziano in stazione e lo rapina in piazzetta del Pozzo dopo un inseguimento

UdineToday è in caricamento