rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

A Rtl le frequenze di Radio Fantasy: sempre più leader fra le emittenti italiane

Con 8.483.000 ascoltatori nel giorno medio, la Radio lombarda si conferma ai vertici nel panorama delle frequenze più ascoltate a livello nazionale

Inarrestabile il successo di Rtl 102.5 che si conferma come prima radio per numero di ascoltatori della Penisola.  A confermarlo sono i dati relativi al primo semestre 2017 della rilevazione Ter  (Tavolo Editori Radio) dove risulta che l'emittente radiofonica guidata da Lorenzo Suraci si conferma leader con 8.483.000 ascoltatori nel giorno medio, staccando di quasi 3 milioni la seconda emittente nazionale. Ma sommano i dati raggiunti anche dalle altre due emittenti di proprietà, ovvero Radio Zeta (697.000) e Radiofreccia (667.000), il gruppo raggiunge una somma totale di 9.847.000 ascoltatori.

"Quando ci siamo trovati di fronte a questi dati- ha dichiarato l'editore Lorenzo Suraci con la mia squadra abbiamo provato un sentimento senza pari di felicità. Oggi, più che mai, sappiamo di dover condividere questa gioia con i milioni di italiani che considerano RTL 102.5 come la loro/la nostra famiglia radiofonica. Continueremo a lavorare con la stessa passione di sempre: onestà, professionalità e competenza sono gli ingredienti del nostro successo".

Rtl in Friuli

E' notizia di queste ore, inoltre, l'acquisizione per 825 mila euro da parte dell'emittente lombarda delle frequenze Fm della friulana "Radio Fantasy", finite all’asta dopo che il Tribunale di Udine ha dichiarato il fallimento dell’editrice Fantasy Way. La proposta economica, ha riportato il Messaggero Veneto, è stata l'unica ad arrivare entro il termine ultimo previsto sul tavolo della Coveg, l’istituto che si occupa per conto dell’autorità giudiziaria delle procedure concorsuali o esattoriali. Sarà dunque l'emittente lombarda ad ottenere la radiodiffusione attraverso le frequenze della storica radio friulana decaduta che trasmetteva attraverso il 90.7 su Udine, l'89.1 su Gorizia, l'89.0 su Trieste e il 95.8 su Pordenone. Oltre alla diffusione via onde radio, sempre a Rtl vanno gli impianti per la diffusione via etere, ovvero i trasmettitori, i ponti radio, le antenne e i tralicci.

Radio Fantasy2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rtl le frequenze di Radio Fantasy: sempre più leader fra le emittenti italiane

UdineToday è in caricamento