Ancora controlli a Udine, espulsa una persona in possesso di un coltellaccio

Proseguono le attività di prevenzione disposte dal Questore, tra ieri e oggi controllate centinaia di persone, veicoli e attività commerciali

Il coltello sequestrato dalla Polizia

Il Questore di Udine, Manuela De Bernardin Stadoan, ha disposto anche questa settimana straordinari controlli del territorio, finalizzati a prevenire la commissione di reati e al rintraccio di cittadini stranieri irregolari, soprattutto nelle zone del centro cittadino. I controlli si sono sommati a quelli ordinari e sono stati effettuati da personale della Polizia di Stato della locale Questura affiancato da quello del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di stanza a Padova e, nella mattinata odierna, da un’unità cinofila della Guardia di Finanza. Nel pomeriggio di ieri, 26 aprile, e stamane, le verifiche si sono incentrate nell’area dell’ex caserma “Piave”, dove, questa volta, non sono state rintracciate persone, ed in via Roma e viale Europa Unita, dove sono stati controllati 7 pubblici esercizi.

I risultati dei controlli

Nel complesso, in due giorni di attività, son state identificate dagli agenti 256 persone, controllati 61 veicoli e 7 pubblici esercizi. A conclusione dei controlli sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 4 persone: 2 cittadini afghani ed un pakistano per inosservanza del divieto di ritorno nel comune udinese ed un cittadino nigeriano per inottemperanza a precedente Ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale nonché per porto ingiustificato di un coltello della lunghezza di 30 cm. Quest’ultimo è stato poi munito di nuovo decreto di espulsione, e contestuale nuovo Ordine del Questore, e di foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Udine per 3 anni.

I controlli straordinari proseguiranno anche nelle  prossime settimane.

Potrebbe interessarti

  • Post-sbornia: i rimedi per stare meglio dopo una bevuta

  • I sintomi, i rimedi e le cure per il morso del ragno violino

  • Quanto bisogna aspettare prima di fare il bagno?

  • E' vero che le zanzare preferiscono pungere certe persone rispetto ad altre?

I più letti della settimana

  • È friulano il migliore giovane neurologo d'Europa

  • Morto un turista in spiaggia a Lignano Sabbiadoro

  • Ecco chi sono i rapinatori: quattro uomini con base a Passons

  • Da lunedì chiusa un'uscita autostradale per cinque mesi

  • Aperto il primo take away di frico al mondo, il Frico Gourmet in piazzale Cella

  • Bambina di due anni trova una bomba scavando una buca in spiaggia

Torna su
UdineToday è in caricamento