rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Quelle Ragazze”, online il nuovo corto paranormale di Luca Bertossi

Pubblicata su YouTube l'ultima fatica noir del giovane regista di udinese

“Quelle Ragazze” è il nuovo cortometraggio di Luca Bertossi, un horror di tematica paranormale dalle tinte thriller e noir. Al cinema si è visto al multiscala del Cine Città Fiera di Udine e al Miotto di Spilimbergo, proiettato prima del fortunato film indipendente “La Donna di Picche” di Renzo Sovran.

«E’ stato impegnativo realizzare questo cortometraggio, soprattutto per la spasmodica ricerca della luce giusta dell’ora dorata, quando il sole offre colori più morbidi e più caldi  – ha sottolineato Massimo Bocus, direttore della fotografia degli ultimi 5 cortometraggi del talento udinese – è significativo ai fini della trama perchè in questa storia, tratta da una leggenda metropolitana, è il momento in cui i due piani dell’aldiqua e dell’aldilà si uniscono. Siamo felicissimi di potere portare questo nostro lavoro all’attenzione del grande pubblico, contravvenendo all’usuale ordine delle finestre di pubblicazione: “Quelle Ragazze” va prima su YouTube e poi ai concorsi».

Interpretato dai giovani attori friulani Sebastiano Zoletto, Monica Sebastianutti e Jessica Stocco, il corto si avvale della collaborazione dello scrittore maniaghese Emiliano Grisostolo, noto al grande pubblico come autore del libro Unabomber (Ciesse Edizioni), di Diego Cancian in qualità di sound engineer e di Gian Pietro Nadalutti della Back Film Productions. Menzione di merito va a Luca Buosi, autore della colonna sonora originale: la cura per l’accompagnamento musicale, composto appositamente, è una singolarità da rimarcare in un prodotto indipendente low budget. Le interviste al compositore Luca Buosi e a Emiliano Grisostolo sono disponibili sulla pagina web dedicata al cortometraggio, assieme a tutte le altre info e curiosità: www.quelleragazze.info.

Deep Mind Film Factory

La Deep Mind Film Factory è un gruppo di amici che condivide la passione per il cinema, assieme hanno realizzato una ventina di cortometraggi gli ultimi dei quali hanno visto importanti riconoscimenti quali  miglior giovane regista al Mediterranean Film Festival, miglior montaggio al Rome Web Awards, miglior corto thriller e miglior sceneggiatura all’Oniros Film Festival. Il corto precedente di Bertossi, “Io non Le credo”, sarà a breve su Netflix negli USA e in Canada, all’interno di una raccolta antologia del meglio del panorama dell’horror indipendente italiano a cura regista Davide Pesca.

Un fumetto di JiokE in un cortometraggio grazie ad un talento friulano della regia

16298659_1133627396748268_1502415726906187368_n - Copia-2

Video popolari

“Quelle Ragazze”, online il nuovo corto paranormale di Luca Bertossi

UdineToday è in caricamento