rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
protezione civile

In partenza dal FVG altri volontari della Protezione Civile in aiuto dell'Emilia Romagna

Prosegue la missione di aiuto della Protezione Civile presso el popolazioni alluvionate dell'Emilia Romagna. Nella giornata di ieri è stata ripristinata la viabilità verso un borgo rimasto isolato dalle frane. Soccorso anche un uomo scivolato a causa del fango

I volontari di Protezione civile e i funzionari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia impiegati a Predappio hanno soccorso ieri una persona anziana caduta a terra, scivolata per la presenza del fango. I parenti della signora hanno poi scritto una breve e toccante lettera di ringraziamento a volontari e funzionari.

La squadra di volontari e funzionari di protezione civile impiegata a Predappio è riuscita ieri ad aprire una strada bloccata da frane, colate e caduta alberi, liberando una comunità dall'isolamento. Si tratta della viabilità che da Predappio conduce a Fiumana, passando per Marsignano.

Il gruppo di volontari e funzionari partiti con la prima colonna mobile dal Fvg, alla volta di Predappio, lunedì scorso, rientrano oggi in Friuli Venezia Giulia: sul posto saranno impiegati altri 14 volontari in partenza alle 8.30, questa mattina, dalla sede di Palmanova della protezione civile del Friuli Venezia Giulia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza dal FVG altri volontari della Protezione Civile in aiuto dell'Emilia Romagna

UdineToday è in caricamento