rotate-mobile
Cronaca San Giorgio di Nogaro

Crisi, scioperano i dipendenti del 'Billa'

Manifestazioni nella sede del supermercato di San Giorgio di Nogaro dopo la Disdetta del contratto integrativo aziendale. E appare lo slogan 'Lavoratori in offerta'

Lo chiamano sciopero 'basta sconti' ed è quello messo in atto dai lavoratori del gruppo Billa nei confronti dell'azienda dopo che quest'ultima ha disdetto il Contratto integrativo aziendale. 

La ditta, secondo quanto si legge in un comunicato sindacale, "ritenuto di avere espletato la sua funzione di informazione, non si è resa più disponibile ad ulteriori incontri e ha 'disdettato' unilateralmente il Contratto integrativo aziendale". Tale atto, secondo i lavoratori, ha "depredato" i dipendenti dall'unico strumento attivabile per contrattare le condizioni lavorative e salariali.

Secondo i dipendenti, quindi, si cerca di scaricare sui lavoratori gli effetti negativi della crisi senza utilizzare adeguate politiche aziendali per un rilancio economico. La nuova proposta economica della catena commerciale, inoltre, prevede una riduzione dal salario di circa 80 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, scioperano i dipendenti del 'Billa'

UdineToday è in caricamento