Il progetto “Cantieri di autonomia” cerca 11 volontari

I candidati da avviare al servizio civile nel corso del 2017 dovranno iscriversi entro il 26 giugno prossimo

Favorire i processi di inclusione sociale e lavorativa di adulti in situazione di forte disagio. E’ questo l’obiettivo del progetto “Cantieri di autonomia” presentato da Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue e realizzato dalle cooperativesociale Consorzio C.O.S.M. (Consorzio operativo Salute Mentale) di Udine, cooperativeLavoratori Uniti F. Basaglia Onlus, La Collina e Reset di Trieste e cooperativa sociale Noncello di Roveredo in Piano (PN) che prevede la selezione di 11 volontari da avviare al servizio civile nel corso del 2017. Il progetto mira, grazie anche all’impegno e all’impiego dei volontari, ad accompagnare le persone seguite dalle cooperative lungo un percorso teso a valorizzare le loro capacità di scelta e di azione per consentire loro di essere protagoniste ed, eventualmente, modificare le proprie condizioni di vitaLa durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari in Servizio Civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro; la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. 

Sul sito http://www.legacoopfvg.it/ è possibile trovare il testo del bando del Dipartimento Della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (Ufficio per il servizio civile nazionale), il fac simile della domanda di ammissione e il fac simile dichiarazione titoli. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Le domande possono essere presentate a mano, a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Lega delle Cooperative del Friuli Venezia Giulia, Via Cernazai, 8, 33100 Udine UD, via PEC da inviare a legacoopfvg@legalmail.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. In alternativa le domande possono essere inviate, con le medesime modalità, direttamente agli enti attuatori del progetto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • È ritornato il giustiziere delle piste ciclabili, avvistato oggi a rigare le auto parcheggiate

Torna su
UdineToday è in caricamento