rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Pro loco Fvg: a Villa Manin per disegnare il futuro del turismo on the road

Domani, sabato 24 marzo, l'incontro con 150 rappresentanti. Pezzarini: “Un importante momento di condivisione e confronto”

“Forum del turismo on the road – Pro Loco FVG verso il 2025” è l’evento gratuito che sabato 24 marzo dalle 10 a Villa Manin di Passariano permetterà alle Pro Loco regionali di diventare protagoniste della promozione turistica futura del territorio. “Una giornata - ha dichiarato il presidente del Comitato regionale Unpli Valter Pezzarini - che rappresenterà un importante momento di condivisione e confronto sul futuro delle nostre Pro loco”. Sono attesi oltre 150 rappresentanti delle Pro Loco regionali.

Il Forum è promosso dal Comitato Regionale Unpli FVG, PromoTurismo FVG e Assessorato al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Laborplay (Spin off dell’Università degli studi di Firenze) e prevede un format avvincente e innovativo che lungo la giornata alternerà confronto, condivisione e gioco grazie all’aiuto dei facilitatori di Laborplay e ad Andrea Appi e Ramiro Besa, in arte “I Papu”, il duo comico più famoso e divertente del Friuli Venezia Giulia. Divisi in gruppi, i rappresentanti delle Pro Loco regionali elaboreranno idee, visioni, progetti per il Friuli Venezia Giulia turistico e non solo.  

Porterà l'esempio della sua realtà, nella sezione best practice, Enrico Faes, presidente della Federazione Trentina delle Pro Loco e presidente della Pro Loco di Calavino. Chiuderanno i lavori nel pomeriggio il presidente nazionale Unpli Antonino La Spina e il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro loco Fvg: a Villa Manin per disegnare il futuro del turismo on the road

UdineToday è in caricamento