rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: primo caso positivo in Friuli Venezia Giulia

Si tratta di uomo di 50 anni di Gorizia, le cui condizioni di salute per fortuna non sono gravi. A quanto pare il contagio sarebbe avvenuto nell'ospedale di Treviso

La conferma è arrivata anche dalla Regione: a seguito degli approfondimenti clinici effettuati su un sospetto caso di coronavirus a Gorizia, la persona è risultata positiva a entrambi i tamponi faringei previsti dal protocollo. Nel giorno in cui è stato deciso di riaprire le scuole e i luoghi pubblici, anche in Friuli Venezia Giulia è stato dunque accertato un caso di contagio da Covid-19. I campioni sono stati inviati all'Istituto Superiore di Sanità per la conferma dell'esito, mentre il paziente è stato preso in carico dal Servizio Sanitario Regionale ed è stato posto in quarantena.

Il sindaco

«Siamo stati messi a conoscenza del riscontro positivo al Coronavitus sia dalla Regione sia dalla società in cui lavora – ha dichiarato Rodolfo Ziberna –. Domani mattina ho convocato d'urgenza la Giunta per condividere le azioni conseguenti. Ci stiamo rapportando con la Azienda sanitaria, con la Regione e con la Prefettura. La situazione è assolutamente sotto controllo e non riteniamo ora di adottare misure restrittive. Domani mattina aggiorneremo i cittadini».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: primo caso positivo in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento