rotate-mobile
Cronaca

Caldo e afa: due giorni ancora intensi, venerdì tregua per pochi

La morsa del calore continua a stringere tutta Italia e anche il Friuli Venezia Giulia. Oggi e domani temperature elevate, venerdì temporali isolati

Il caldo non concede tregua alla nostra regione. Secondo le previsioni dell'Osmer FVG nella giornata di oggi avremo tempo stabile, con il cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature saranno ancora molto alte, sulla costa anche nel corso della notte. Sui monti nel pomeriggio si potrà osservare maggiore nuvolosità.

Per la giornata di giovedì sulla costa avremo cielo in prevalenza sereno con venti a regime di brezza e molto caldo anche durante le notte. Sulle altre zone cielo poco nuvoloso e ancora molto caldo. Nelle valli più interne della Carnia, specie a confine con il Cadore, saranno possibili dei temporali nel pomeriggio ed in serata.

Per venerdì è prevista una tendenza all'aumento della nuvolosità, con possibilità di locali temporali, in particolar modo nella zona di alpi e prelati, tra pomeriggio e sera. Per quello che riguarda la pianura i fenomeni saranno sporadici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa: due giorni ancora intensi, venerdì tregua per pochi

UdineToday è in caricamento