Week end di fine anno sereno in Friuli, niente pioggia e poca neve

Pochi fiocchi in montagna, dove sarebbero tanto attesi sia dai turisti che dagli operatori. Le temperature aumenteranno dal primo di gennaio, in tutta la provincia

Lo Zoncolan sotto la neve

Qualche fiocco in montagna, alcune nuvole in città, ma niente pioggia, con le temperature in sensibile aumento da domenica primo gennaio.

Sono queste le previsioni meteorologiche per il prossimo week end, che chiuderà l'anno 2011. A Udine e provincia le temperature oscilleranno tra i meno due, toccati nella notte tra venerdì e sabato, ai più 7, raggiunti alle 13 di domenica.

A parte qualche nube sparsa non ci saranno precipitazioni, confermando così l'avarizia della pioggia che ha sorprendentemente toccato il nostro territorio negli ultimi mesi, solitamente abituato a dei novembre (in particolare) e dicembre  molto piovosi.

Qualche nevicata sporadica nelle località turistiche della montagna friulana. A Ravascletto/Zoncolan  arriverà una spruzzata di neve sia venerdì mattina che sabato nel tardo pomeriggio, a Tarvisio nevicherà solo la mattina del venerdì, così come a Sella Nevea e Forni di Sopra.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • Più di 5mila i truffati dalle manutenzioni antincendio

Torna su
UdineToday è in caricamento