rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Gli oltranzisti cattolici di Militia Christi ricordano Eluana "a 10 anni dall'uccisione"

A parlare è Fabrizio Lastei, presidente del movimento che ha manifestato fuori da La Quiete nel giorno dell'anniversario della morte della donna

Un'ora davanti alla clinica "La Quiete", per "ricordare Eluana Englaro a 10 anni dall’uccisione per eutanasia". Questo l'obiettivo del presidio messo in scena ieri sera da Militia Christi, organizzazione che per voce del suo presidente Fabrizio Lastei si definisce "movimento politico cattolico". 

Militia Christi in presidio di fronte a La Quiete

Lastei, presente sul posto assieme ad alcuni militanti, ha ricordato "il significato tragico avuto dalla vicenda di Eluana, vittima di una politica incapace di fermare il delitto in atto e uno staff medico che ha accettato di far morire per inedia una persona". Lastei ha letto la cronaca che la giornalista Lucia Bellaspiga di Avvenire sugli ultimi momenti di quella vicenda a cui sono seguiti, alle 19:35 (ora esatta del decesso di Eluana Englaro) due minuti di silenzio.  Sul posto è stata lasciata un’immagine di Eulana insieme ad una candela con la scritta: “Per Eluana... Mai più eutanasia.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli oltranzisti cattolici di Militia Christi ricordano Eluana "a 10 anni dall'uccisione"

UdineToday è in caricamento