rotate-mobile
Cronaca

Un premio per i giovani che s'impegnano nello sport e nel volontariato

Si chiama "Giovani di Pre.Gio" ed è l'iniziativa messa in campo dal Comune di Udine per premiare i ragazzi in grado di eccellere nello sport e nelle iniziative sociali

Un premio per sottolineare l'importanza dell'impegno dei giovani nel volontariato e nello sport.

Il Comune di Udine istituisce anche per l'anno 2017 l’iniziativa “Premio Giovani – Giovani di Pre.Gio.”, un riconoscimento che premierà i ragazzi e le ragazze capaci di distinguersi e di eccellere a scuola e in varie iniziative a carattere sociale.

L'assessore Raffaella Basana

«Obiettivo dell’iniziativa, giunta con gran successo alla sua terza edizione – spiega l'assessore all'istruzione e Stili di Vita Reaffaella Basana – è duplice: quello di attivare la comunità locale nel segnalare giovani impegnati, e dare il giusto risalto in città a storie positive, sportive, scolastiche di esemplare impegno individuale o collettivo, valorizzando le più alte forme di cittadinanza attiva, solidarietà, tenacia e gratuità».

Per individuare i giovani a cui assegnare i premi previsti, il Comune di Udine ha pubblicato un bando rivolto a tre categorie: studenti o gruppi di studenti meritevoli, atleti o squadre e giovani volontari singoli o in gruppo.

I premi disponibili saranno quindici con un valore da 200 a 600 euro. La scadenza stabilita per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 6 novembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio per i giovani che s'impegnano nello sport e nel volontariato

UdineToday è in caricamento