rotate-mobile
Cronaca

Pozzo ai tifosi: «Il nuovo impianto continuerà a chiamarsi Stadio Friuli»

Il 'paron'dell'Udinese in un messaggio sul sito ufficiale della Società bianconera rassicura i supporter friulani: la denominazione del nuovo stadio non cambia

La vicenda naming legata al possibile cambio di denominazione dello Stadio Friuli di Udine si conclude con le parole del patron bianconero Gianpaolo Pozzo che, attraverso una lettera rivolta ai tifosi sul sito ufficiale della Società, annuncia come il nuovo impianto di gioco non muterà il nome originale.

"Il nuovo stadio è la realizzazione di un grande sogno. Con esso si crea un punto di riferimento in Europa per la sicurezza, 
la sostenibilità e il comfort offerto al pubblico in un impianto sportivo. Siamo orgogliosi di tutto questo come società e come friulani".

"Il nome storico Stadio Friuli - prosegue Pozzo - continuerà a identificare anche il nuovo impianto nella toponomastica ufficiale.

Lo sponsor: "Il nuovo stadio dell'Udinese avrà come sponsor Dacia, la marca del Gruppo Renault da anni partner del nostro club. Una straordinaria realtà europea e mondiale ha scelto di essere vicina in modo ancora più stretto al Friuli e ai nostri colori. Insieme faremo grandi cose".

Stadio come opportunità: "Sarà l'occasione - afferma il patron dell'Udinese - per allargare ancora la notorietà di Udine nel mondo, proseguendo il percorso che la squadra ha portato avanti in questi decenni con le sue imprese. La sponsorizzazione dello stadio sarà anche un volano di iniziative e investimenti che vedranno protagonista il nostro territorio".

"Siamo friulani e tifosi come molti di voi che leggete - conclude Pozzo - . L'amore per la nostra terra e per l'Udinese ci guida in ogni decisione.
Come voi, vogliamo una squadra forte, da tutti i punti di vista, e un Friuli moderno e pronto ad affrontare con successo le sfide del futuro. Forza Udinese!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzo ai tifosi: «Il nuovo impianto continuerà a chiamarsi Stadio Friuli»

UdineToday è in caricamento