rotate-mobile

Nuovo ponte sul Bût per la ciclabile carnica Tolmezzo - Treppo Carnico

L'opera posta fra Alzeri di Arta Terme e Sutrio non è ancora ultimata, ma consentirà di completare la pista ciclabile Tolmezzo - Treppo Carnico collegando il tratto che da Tolmezzo porta a Noiaris, poi a Sutrio e a Cercivento. 

Si tratta dell'ultimo tassello da 486 mila 257 euro di rete ciclabile varato dall’ex Comunità montana della Carnia e portato a conclusione dalla neonata Uti della Carnia che ne ha ereditato il progetto. La ciclabile, molto comoda e accessibile a tutti, accosta per un tratto la statale 52 bis, nel rettilineo vicino a Noiaris, tratto dove l'Anas ha deciso di inserire alcuni rallentatori di velocità per la messa in sicurezza dei ciclisti. Quando sarà inaugurato, il ponte evitarà ai ciclisti di percorrere il lungo tragitto di Statale che porta a Paluzza, strada considerata molto pericolosa avendo un traffico sostenuto e delle carreggiate non molto larghe. 

Con qualche mese di ritardo (l’intervento doveva essere ultimato a fine di novembre), ora il ponte si presenta pressochè ultimato. Ancora un po' di pazienza e si procederà all'inaugurazione e all'apertura. Le immagini del video sono state realizzate da Laura Plozner van Ganz.

Video popolari

Nuovo ponte sul Bût per la ciclabile carnica Tolmezzo - Treppo Carnico

UdineToday è in caricamento