rotate-mobile
Cronaca Porpetto

Fermano un camion e scoprono che trasporta 50mila euro di merce non commerciabile

Una pattuglia autostradale della Sottosezione Polizia Stradale di Palmanova ha controllato un autocarro con targa rumena: trasportava merce senza documenti

Nel furgone con 50mila euro di merce non commerciabile: fermati dalla Polizia stradale per ricettazione in due. Il fatto è accaduto ieri al casello di Porpetto.  Il mezzo era condotto da un uomo di 46 residente ad Arezzo, che aveva al suo fianco un 45: entrambi cittadini rumeni e quest’ultimo residente nel paese d'origine. Durante le operazioni di controllo, con una verifica documentale e oggettiva del mezzo e del suo carico, è emerso che il camion trasportava un quantitativo ingente di scatoloni di merce varia ma con il marchio di una nota catena di distribuzione sul territorio nazionale.

Le indagini

Gli agenti hanno verificato che il mezzo non aveva nessun documento attestante l’acquisto ed il trasporto. Grazie al personale della squadra di polizia giudiziaria, e con l’ausilio del responsabile regionale della catena di distribuzione, è stato appurato che tale merce non era commerciabile e che era sicuramente diretta ai loro magazzini e il cui valore ammontava a circa 50.000 euro.

Il fermo

Visto che i due uomini fermati non erano in grado di fornire alcun documento attestante la proprietà del carico, questo è stato sottoposto a sequestro al fine di accertarne la reale provenienza. I due uomini sono così indagati a piede libero per il reato di ricettazione in concorso con persone al momento ignote, ma in corso di identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermano un camion e scoprono che trasporta 50mila euro di merce non commerciabile

UdineToday è in caricamento