rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Falsi buoni Zara da 150 euro: attenzione alla truffa online

L’allerta della Polizia Postale. La soluzione è non rispondere alle domande e stare sempre attenti alle promozioni troppo allettanti

In data odierna la Polizia di Stato ha diramato l’invito alla cittadinanza a prestare attenzione ad un fantomatico messaggi che circola via mail o in rete che promette un buono da 150 euro da utilizzare per festeggiare l’apertura di 3 nuovi negozi Zara in Italia.

Come spiega la Polizia Postale, la truffa è dietro l'angolo, per la precisione dietro tre domande che vendono poi poste dietro al link suggerito per accedere all'omaggio. Il modo migliore per difendersi è non rispondere mai a questi messaggi, palesemente strani, non cliccare e soprattutto non fornire dati personali e bancari.

Sono tanti, purtroppo, i consumatori che cadono in queste truffe, allettati dalle proposte che appaiono, almeno in astratto, credibili perché in genere vengono utilizzati alcuni loghi del tutto identici a quelli di note aziende come la multinazionale dell’abbigliamento in questione. Cascarci è molto facile. Bisogna solo prestare attenzione, accertarsi sempre della provenienza del messaggio ed evitare di seguire le istruzioni poste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi buoni Zara da 150 euro: attenzione alla truffa online

UdineToday è in caricamento