rotate-mobile
Cronaca

Strade, garage e scantinati allagati: i comuni colpiti e le previsioni

Sono 100 i volontari della Protezione civile operativi sul territorio, con 30 mezzi a disposizione. Dalla tarda mattina di oggi è prevista una tregua

Dopo le intense precipitazioni della notte piove ancora su Udine e sul Friuli, con consistenti problemi alla viabilità. Nelle ultime otto ore le piogge hanno causato diffusi allagamenti. Colpite, come anticipato, le vie di percorrenza e le aree private come scantinati e garage.

Zone colpite

In base a quanto diffuso dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia i comuni maggiormente colpiti sono quelli di Cividale, Premariacco, Trivignano Udinese, Corno di Rosazzo, Pavia di Udine, Varmo, Rivignano Teor e - in provincia di Gorizia - Romans d'Isonzo.

Ristorante sotto l'acqua a Rivarotta di Rivignano Teor

Operatori

Sono circa 100 i volontari in azione, con 30 mezzi attivati dalla Sala operativa regionale per interventi e per effettuare i monitoraggi necessari. 

Le previsioni

La situazione è data in miglioramento dalla tarda mattinata di oggi e per domani è previsto un netto cambio delle condizioni meteo su tutta la regione. In base alle proiezioni Osmer, salvo qualche locale rovescio di breve durata nella giornata di venerdì, è previsto sole splendente fino al fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, garage e scantinati allagati: i comuni colpiti e le previsioni

UdineToday è in caricamento