rotate-mobile
Cronaca Ragogna

Gigantesco pesce siluro da 40 kg catturato a Ragogna

Si tratta di un esemplare lungo esattamente 176 centimetri e dal peso di circa 40 chili. A pescarlo il giovane Davide Lizzi di San Daniele del Friuli

"176 centimetri di soddisfazione", è così che ha descritto l'impresa il giovane pescatore del Medio Friuli, Davide Lizzi - per gli amici Dado. Come una persona, tanto è lungo l'enorme pesce siluro catturato a fatica nel laghetto di Ragogna da Davide. Circa 40 i chili che ha dovuto alzare con la sua canna da pesca il giovane sandanielese. 

La fortunata pesca è avvenuta la sera di domenica scorsa, il 17 settembre, e ad aiutare il pescatore 24enne c'era il coetaneo Andrea Colautti (nella foto in basso). A immortalare l'evento, invece, un altro amico, Francesco Polano. Lizzi ha compiuto l'abboccamento a bordo di un gommone e ha portato avanti la lotta per circa mezzora, terminandola poi con fatica a riva.

"Domenica  - ci spiega il protagonista - io e Andrea abbiamo deciso di tentare un'altra uscita di pesca a Ragogna, grazie alle condizioni atmosferiche favorevoli. Erano circa le 20.30 quando il pesce ha abboccato. Così, dopo una ferrata decisa, ho valutato che era ingestibile combattere la preda dal gommone. Andrea quindi ha tolto l'ancoraggio per farmi passare dall'altra parte del gommone, dove si trovava un secondo barchino. Da lì mi son sganciato e mi son fatto trainare dal pesce fin che non si è stancato. A quel punto ho deciso di portarlo a riva e di concludere il combattimento".

Pesce 3-2-2

Pesce-9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigantesco pesce siluro da 40 kg catturato a Ragogna

UdineToday è in caricamento