rotate-mobile
Cronaca Beivars / Via Monte Sei Busi

Perquisizioni nei campi nomadi cercando il prezioso 'oro rosso'

Questa mattina sono stati passati al setaccio due accampamenti in via Mone Sei Busi e a Pozzuolo del Friuli. Oltre 40 le persone controllate, recuperati diversi arnesi da scasso

Controllati stamattina i campi nomadi di Udine,  in via Monte Sei Busi, e di Pozzuolo del Friuli. L’iniziativa è stata a carattere nazionale, nell’ambito del programma denominato “Action Day”, finalizzato al contrasto di tutta la filiera criminale che ruota intorno “all’oro rosso”, ossia il rame, dalla ricettazione, allo stoccaggio di materiale rubato.

Stamane sono stati impegnati i militari dell’Arma dei carabinieri della Compagnia di Udine, delle Stazioni di Udine, Udine Est, Campoformido e Feletto Umberto, coordinati dal Tenente Morrone.

Il controllo permesso di, sequestrare 400 chili di rame,  identificare 43 persone e recuperare arnesi da scasso, livelle elettroniche e strumenti di lavoro edili (trapani, flessibili). E’ attualmente al vaglio degli investigatori la loro probabile provenienza illecita. Il materiale è stato sottoposto a sequestro a carico di ignoti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizioni nei campi nomadi cercando il prezioso 'oro rosso'

UdineToday è in caricamento