rotate-mobile
Cronaca Pavia di Udine

Percoto Canta, ecco i finalisti del concorso

I giurati d’eccezione Bungaro e Silvia Mezzanotte hanno scelto le migliori 20 proposte fra i 68 concorrenti provenienti da tutta Italia

La 29° edizione di Percoto Canta, il concorso canoro più importante del Nordest ha i suoi finalisti. Archiviata la fase delle selezioni, svoltesi lo scorso fine settimana, i giurati d’eccezione Bungaro e Silvia Mezzanotte hanno scelto le migliori 20 proposte fra i 68 concorrenti provenienti da tutta Italia. Una scelta non facile, visto l’alto livello dei partecipanti, aspetto questo confermato dagli stessi giudici.

Ecco dunque la lista dei magnifici 20 che si sfideranno nella grande serata finale di sabato 16 luglio, a Villa Frattina-Caiselli di Percoto di Pavia di Udine. Per la categoria Junior: Blaskovic Beatrice (Trieste), Boccuto Alessia (Padova), Lanocca Romina (La Spezia), Paolin Annalisa (Cadoneghe, PD). Per la categoria Senior: Cargnel Giulia (Gorizia), Ciutto Sara (Latisana), Daniel Sara (Ponte di Piave, TV), Doveri Greta (Buti, PI), Galasso Milena (Udine), Guerra Valerio (Cadoneghe, PD), Manenti Nicol (Cazzago San Martino, BS), Motroni Costanza (Livorno), Musci Mara (Corato, BA), Natalini Roberta (Lignano Sabbiadoro), Ochoa Maria Fernanda (Udine), Toniato Virginia (Piazzola sul Brenta, PD). Per la categoria Cantautori: Caraccio Elisa (Codroipo), Diluca Cristopher (San Giovanni in Marignano, RN), Licata Caterina (Tavagnacco, UD), Nani Anna (Ariano nel Polesine, RO). 

A eleggere i vincitori di questa edizione durante la serata finale sarà chiamata una giuria d’eccezione che vedrà, assieme al cantautore e produttore Bungaro e al direttore d’orchestra Adriano Pennino, anche la star della musica e della tivù Lodovica Comello, attualmente impegnata alla conduzione del fortunato programma Italia’s Got Talent. Ad impreziosire la serata finale anche la presenza della Sezione Archi della Mitteleuropa Orchestra, eccellenza musicale e culturale del Friuli Venezia Giulia, ad accompagnare l’orchestra diretta dal M° Nevio Lestuzzi, un fatto questo che aggiunge ulteriore prestigio alla manifestazione, fra le uniche del genere a poter contare sull’accompagnamento orchestrale rendendo del tutto unica l’esperienza per i partecipanti. Per tutte le informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.percotocanta.it e la pagina Facebook Percoto Canta.

La 29° Edizione di Percoto Canta è organizzata dall'Associazione Culturale Musicale "Percoto Canta", con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine, del Comune di Pavia di Udine dell’Aster NOI CULTURA e di Pavia di Udine Impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percoto Canta, ecco i finalisti del concorso

UdineToday è in caricamento