rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aracon mette a disposizione 2 posti per il Servizio Civile Universale

La selezione è aperta ai giovani di età compresa i 18 e i 28 anni ai quali verrà riconosciuta una indennità pari a € 433,80 mensili

Hai sempre sognato di metterti in gioco nel settore sociale ma non sai da dove cominciare? Non hai esperienza ma vorresti intraprendere un percorso come questo? L'occasione giusta è il servizio civile! 
Aderendo al servizio civile avrai l'opportunità di affiancare i professionisti del settore oltre ad usufruire di un percorso formativo utile alla tua qualificazione futura.

I volontari

L'Aracon ha aderito alla progettazione del CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza) attivando due percorsi per i quali seleziona  altrettanti volontari:
- 1 per il progetto CNCA “Accogliere rende umani” (area immigrazione),
- 1 per il progetto CNCA “GAP. Giovani, adolescenti, aggregazione, partecipazione”, “Prevenzione e inclusione” (area giovani, partecipazione ecc..) 
Il termine per l’invio delle domande  è fissato al 28 settembre 2018. 
La selezione è aperta ai giovani di età compresa i 18 e i 28 anni ai quali verrà riconosciuta una indennità pari a € 433,80 mensili. Il monte ore lavorativo sarà di 30 ore settimanali per 5 giorni lavorativi. 
Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione alla Cooperativa Aracon entro il 28 settembre con le modalità meglio specificate nel sito www.aracon.it e al sito https://www.serviziocivile.gov.it/.
 
Per informazioni chiamaci al numero 0432 548804 e chiedi di Cristina Fabris oppure scrivi una mail a segreteria@aracon.it .
Affrettati! Ci sono ancora posti disponibili!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aracon mette a disposizione 2 posti per il Servizio Civile Universale

UdineToday è in caricamento