rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

Un ticket per raggiungere i Laghi di Fusine

Dal primo luglio chi vorrà raggiungere le sponde dei laghi con un veicolo a motore dovrà pagare un pedaggio. La scelta compiuta per preservare il luogo

Da lunedì 1 luglio, chiunque vorrà raggiungere i Laghi di Fusine dovrà pagare un pedaggio. Così ha annunciato l'assessore all'ambiente Mauro Zamolo per salvaguardare l'area dai mezzi motorizzati.

Il pedaggio

Lunedì scatta la regolamentazione del traffico di auto e moto verso i Laghi di Fusine. Dalle 8 alle 18 di ogni giorno le auto in ingresso dovranno pagare un ticket (da 2 a 30 euro) che darà diritto al posto di parcheggio a monte. Le tariffe resteranno in vigore fino a sabato 31 agosto.

Le tariffe giornaliere

Motocicli e ciclomotori: 2 euro; autovetture 3 euro; caravan, autocaravan, roulotte: 15 euro; autobus e simili 30 euro. I posti di parcheggio individuati nell’area dei laghi sono 400 ma sarà predisposto anche un parcheggio a valle, lungo la strada, all’altezza dello stabilimento ex-Weissenfels. I veicoli che trasportano persone con disabilità, così come le auto elettriche, non pagheranno l'ingresso e potranno usufruire di stalli a loro dedicati.

Il parcheggio

L’area interessata ai parcheggi a pagamento comincia sulla strada di accesso ai Laghi presso la congiunzione con la strada che porta alla Piana di Fusine, in località Scichizza, La gestione dei parcheggi è stata affidata a una cooperativa tarvisiana, che avrà il compito con il proprio personale di rilasciare il ticket di avvenuto pagamento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ticket per raggiungere i Laghi di Fusine

UdineToday è in caricamento