rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Palmanova, chiusi i parchi cittadini e i bastioni

Tutti i parchi e le aree verdi presenti sul territorio saranno chiuse al pubblico. Vietate, inoltre, tutte le attività sportive e motorie all'aperto

Chiusi tutti i parchi, i giardini e le aree verdi pubbliche su tutto il territorio di Palmanova. Da oggi, inoltre, stop anche a tutte le attività motorie e sportive e alle passeggiate.

Le chiusure

In particolare, fino al 3 aprile resteranno chiusi l’intero Parco Storico dei Bastioni (area verde tra le tre cinte murarie), l’Area giochi di Bastione Foscarini, il Parco dell’Aviatore, l’Area verde di Piazza XX Settembre, il Centro sportivo “Bruseschi” e l’Area giochi via Milano.

I divieti

Oltre al divieto di svolgere qualsiasi attività sportiva o motoria all'aperto, è vietato intrattenersi, in aree frequentate da più persone, con particolare riguardo a parchi pubblici o giardini aperti al pubblico, chiusi comunque dalla giornata di oggi.

Coronavirus, l'ordinanza regionale sullo stop alle attività motorie e alla chiusura dei supermercati la domenica

Animali da compagnia

Le uscite con i propri animali domestici sono consentite ma solo per esigenze fisiologiche dell'animale e solo nelle strette vicinanze della propria abitazione, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. Tutti i controlli saranno intensificati anche durante la notte.

Il sindaco

Il sindaco di Palmanova Francesco Martines: “Con senso di responsabilità, anche se con grande rammarico, siamo dovuti giungere a questa chiusura. Dobbiamo tutti renderci responsabili e seguire in maniera rigorosa le indicazioni che ci vengono date per contenere il contagio e superare prima possibile questo momento. Stiamo tenendo sotto stretta osservazione la situazione sul territorio e come amministrazione cerchiamo di fornire i servizi essenziali, alleviare i problemi fornendo supporto alla casa di riposo, agli anziani soli con la consegna a domicilio della spesa e con attività di controllo quotidiano. Anche oggi non smettiamo di ringraziare e dare forza a chi è costantemente impegnato in questa battaglia: i malati, il personale medico, la protezione civile, gli operatori di polizia e chiunque stia lavorando per porre fine a questa emergenza. A loro il nostro più sentito grazie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmanova, chiusi i parchi cittadini e i bastioni

UdineToday è in caricamento