rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Romeo Battistig

Borgo Stazione: picchiato e rapinato per un parcheggio

L'aggressione si è verificata nel pieno della notte in via Romeo Battistig. Individuato e denunciato il presunto responsabile

La notte fra venerdì e sabato 30 dicembre un giovane udinese è stato aggredito e derubato del suo portafoglio in via Battistig. A lanciare l'allarme -  riporta il Messaggero Veneto nell'edizione locale - sono stati gli amici della vittima con cui l'aggredito si era incontrato poco prima del fatto, intorno all'una di notte. La ricostruzione e la descrizione fornita agli agenti della Squadra volante da parte dei testimoni è stata utile al riconoscimento del responsabile. A far scaturire l'aggressione, un litigio nato dopo un parcheggio. 

L'aggressione e la rapina

Il trentenne udinese aveva appena posteggiato la sua vettura all'incrocio fra via Battistig e via Roma quando è stato raggiunto da un 37enne tunisino adirato per il parcheggio "maldestro". A suo dire il friulano, durante il parcheggio, aveva urtato la propria auto posteggiata a fianco creandole alcuni danni. Da lì la richiesta di una somma di denaro per risarcire gli ammaccamenti subiti e il rifiuto categorico dell'italiano sui soldi e sulle accuse addebitate.

La discussione in breve tempo è degenerata in colluttazione almeno fino a quando il tunisino non è riuscito a sfilare il portafoglio dandosi poi alla fuga. Poco dopo, i poliziotti, sentiti i testimoni, lo hanno però rintracciato e fermato, trasferendo il soggetto in Questura per l'identificazione e la denuncia per rapina. Dei soldi in contanti, circa 500 euro, dei documenti e del portafoglio, nessuna traccia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Stazione: picchiato e rapinato per un parcheggio

UdineToday è in caricamento