rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Jacopo Marinoni

Via Marinoni: occhio alla tariffa delle soste a pagamento

Situazione ambigua nella parallela di via Cosattini. La tariffa oraria per il parcheggio è di 1 euro, ma per molti posti il parchimetro più vicino fa pagare 1 euro e 20

Non sono di certo 20 centesimi a cambiare la vita economica di una persona, ma ci sentiamo in dovere di segnalare un’anomalia curiosa. L’argomento è quello delle soste negli stalli a pagamento, e prende in esame via Jacopo Marinoni, strada del centro che parte dalla confluenza con via Baldissera e termina con l’inizio di via dei Torriani, incrociando prima via Asquini e via D’Aronco e poi via Girardini e via Deganutti. 

Sistemando l’automobile nella prima parte della via - dove la tariffa oraria è di 1 euro - si è portati a scegliere il parchimetro di via D'Aronco (a meno che non si parcheggi alla confluenza con via Baldissera, dove c'è un parchimetro con la tariffa corretta), oggettivamente il più prossimo, dove la tariffa è però di 1 euro e 20.

Screenshot 2015-10-02 17.22.55-2

Se ci si trova in prossimità di questo incrocio per pagare la cifra corretta è necessario imboccare via Asquini e - percorrendo una cnquantina di metri - raggiungere il parchimetro vicino all'ingresso del Visionario. A fine via invece, il parchimetro di fronte alla cappella Manin impone il "giusto prezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marinoni: occhio alla tariffa delle soste a pagamento

UdineToday è in caricamento