rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Marco Volpe

Shopping di Natale: domenica 23 dicembre 2000 posti auto gratis in centro

Grazie all'accordo tra Comune, Confcommercio e Sistema Sosta Mobilità i parcheggi in struttura saranno completamente gratuiti, permettendo così massima libertà a chi vorra dedicarsi allo shopping cittadino

Domenica 23 dicembre tutti i parcheggi in struttura gratuiti per l’ultima corsa ai regali  Per l’ultima domenica di Natale, tradizionalmente dedicata alla corsa ai regali, la giunta comunale, di concerto con Confcommercio Udine e Sistema Sosta e Mobilità, ha deciso di tenere aperti gratuitamente tutti i parcheggi in struttura della città.

“La decisione – commenta l’assessore alla Mobilità, Enrico Pizza – è stata presa a seguito di un incontro con il presidente di Confcommercio Udine, Giuseppe Pavan. Con la principale associazione del commercio cittadino – spiega – abbiamo infatti sempre dialogato e trovato, evento per evento, la formula più adatta a rispondere alle esigenze del commercio, come ad esempio è accaduto con gli shopping days. Tutte queste iniziative – prosegue Pizza – sono possibili con il contributo di Ssm e di tutto il personale che ringrazio per la costante disponibilità dimostrata”.

Per agevolare il più possibile il commercio nel centro cittadino nell’antivigilia di Natale, dunque, alle strutture già concesse gratuitamente nelle domeniche scorse come Moretti, Caccia e Vascello, domenica 23 si aggiungono anche il Magrini, l’ Andreuzzi, il Tribunale e il Venerio per un totale, quindi, di circa 2 mila posti auto gratuiti. La sosta a raso blu, invece, sempre in base all’accordo con Confcommercio, sarà mantenuta a pagamento in modo tale da consentire la massima rotazione dei parcheggi. “Il centro di Udine – conclude Enrico Pizza – è il più grande centro commerciale della regione con, è proprio il caso di dire, il più ampio parcheggio a disposizione dello shopping con circa 10 mila posti auto, di cui 2000 in struttura gratuiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping di Natale: domenica 23 dicembre 2000 posti auto gratis in centro

UdineToday è in caricamento