rotate-mobile
Cronaca Palmanova

La città stellata "scolpita" nel cioccolato fondente

Un'arte golosa e che cattura il valore storico della cittadina patrimonio Unesco. La cioco-scultura del maestro Stefano Comelli, si potrà ammirare ancora solo per pochi giorni nell’atrio del Palazzo comunale palmarino

La Fortezza di Palmanova scolpita interamente nel cioccolato fondente.

Si può ammirare ancora solo per pochi giorni nell’atrio del Palazzo comunale della città stellata.

Il paziente lavoro del maestro cioccolatiere Stefano Comelli, iniziato durante la “Plaza del Choco” che per diversi giorni ha animato Piazza Grande, è stato messo in palio nella lotteria la notte di Capodanno.

IMG-20180112-WA0005-4

Il sindaco Martines

Un magnifico lavoro, frutto dell’arte, della manualità e dell’esperienza di un grande artigiano del cioccolato. Un’opera minuziosa e molto affascinante, oltre che golosa - ha commentato il primo cittadino palmarino Francesco Martines - La pianta a stella a nove punte della Fortezza di Palmanova è un simbolo che caratterizza fortemente la nostra città, un marchio riconoscibile e riproducibile in tantissime forme e su tantissimi materiali".

Plaza del Choco

Plaza del Choco, format realizzato dall’associazione Fusi & Infusi cioccolato, caffè, thè e spezienasce dall’esperienza del Chocofest, manifestazione che da vent’anni si tiene a Gradisca d’Isonzo. Questo progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere al pubblico il cioccolato di qualità, la sua storia e la sua lavorazione.

“Una manifestazione che si unisce alle molte altre che siamo riusciti a portare a Palmanova - ha affermato l'assessore comunale alle attività produttive Thomas trino - Dai mercatini dell’antiquariato a quelli dedicati al Natale, dal Luna Park alla musica e alle animazioni per i più piccoli. Una città e una Piazza sempre più vive, dove le persone possono incontrarsi e vivere molti momenti piacevoli e in compagnia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città stellata "scolpita" nel cioccolato fondente

UdineToday è in caricamento