rotate-mobile
Cronaca Palmanova / Piazza Grande

Comuni e fatture da saldare, Palmanova nella top 100 dei più bravi

L'amministrazione della Città stellata è tra le più celeri in Regione, e questo la fa entrare di diritto nella classifica di tutta la penisola

almanova nella top cento italiana delle amministrazioni pubbliche che pagano con maggior celerità. Tutti gli enti della pubblica amministrazione sono tenuti a pagare le fatture legittime entro 30 giorni dalla data di emissione (le uniche eccezioni consentite permettono il pagamento entro i 60). Il Comune della “Fortezza” ha fatto meglio, arrivando a 21 giorni di media, posizionandosi così all’ottavo posto in Regione e al numero 87 tra gli 8.000 comuni italiani. Il dato si riferisce alla media ponderata dei tempi di pagamento (numero di giorni tra la data di emissione della fattura e la data di pagamento). 

IL SINDACO. «Un dato che ci rende fieri e di cui va dato merito a tutti i dipendenti del Comune. Pagare in tempo i fornitori, anzi, pagarli dieci giorni prima della data ultima, è un segnale forte nei confronti dell'economia» ha commenta il sindaco Francesco Martines. «Esiste una Pubblica Amministrazione che funziona, al di là di tutti gli stereotipi che sentiamo. Siamo orgogliosi di farne parte e certamente bisognerà trovare gli strumenti per motivare chi dà origine a queste buone pratiche».
   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni e fatture da saldare, Palmanova nella top 100 dei più bravi

UdineToday è in caricamento