rotate-mobile
Cronaca

Salta la corrente nella notte, black out all'Ospedale di Udine

Interessate dal guasto tutte le apparecchiature di diagnostica dell'azienda ospedaliera universitaria. In più si è persa la connessione con tutte i distretti sanitari sparsi per il territorio. Il guasto si è riuscito a risolvere solamente dopo molte ore

Blackout del sistema di diagnostica all'ospedale di Udine e assenza di connessioni tra la sede centrale e le Aziende per i Servizi Sanitari 2 (Isontina) e 5 (Bassa Friulana, con Latisana, Cervignano e Lignano). E' questa la conta dei danni causati da un cavo di fibra ottica danneggiato, che ha paralizzato l'Azienda ospedaliera universitaria per quasi dodici ore.

L'allarme, scattato all'una del mattino di ieri, ha fatto scoprire il danno alla rete Fastweb, creando poi disagi sia al personale che ai pazienti. Il personale medico si è infatti visto costretto a ricorrere a tecnologie e metodi antiquati e superati, e nonostante l'operosità del personale, le persone in sala d'aspetto hanno visto dilungarsi di molto i tempi d'attesa.

La situazione di crisi è durata fino a mezzogiorno, e nel corso della giornata la situazione è rientrata nella normalità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la corrente nella notte, black out all'Ospedale di Udine

UdineToday è in caricamento