rotate-mobile
Cronaca

L'orso a Codroipo: la Regione organizza una "task-force"

Attivata una "squadra di intervento rapido" per recuperare l'animale. Attivo anche un numero verde per segnalarne la presenza o le tracce

È di ieri la notizia che un giovane orso è stato avvistato tra Goricizza e Beano, in comune di Codroipo, a seguito degli accertamenti svolti da Regione, Provincia e Università di Udine dopo alcune segnalazioni giunte da abitanti dei due paesi.

LA “SQUADRA DI INTERVENTO”. La Regione ha così provveduto ad attivare una squadra di intervento rapido costituito da personale specificamente formato e addestrato, dotato di adeguata attrezzatura, in grado quindi di gestire eventuali problematiche legate alla presenza del plantigrado. In via cautelativa, della presenza dell'animale è stato dato avviso alla Prefettura, ai sindaci, alle Polizie locali ed ai Carabinieri di Codroipo al fine di rafforzare la vigilanza sulle strade e limitare la velocità dei veicoli in transito per evitare il rischio di incidenti.

IL NUMERO VERDE. Eventuali avvistamenti o il reperimento di segni indiretti di presenza devono essere prontamente segnalati alla sala operativa della Protezione civile della Regione (800500300).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orso a Codroipo: la Regione organizza una "task-force"

UdineToday è in caricamento