rotate-mobile
Cronaca

«Le nuove navette? Una donna le avrebbe pensate meglio, orario solo per i pensionati»

La consigliera Cinzia Del Torre ironizza sul nuovo servizio pensato dal Comune di Udine, con due autobus che non effettuano corse a ora di pranzo e si fermano alle 18.30

Due cose sono accadute ieri, a livello politico: il Consiglio Regionale ha bocciato la proposta sulla doppia preferenza di genere e la giunta comunale di Udine ha dato il via libera a due nuove navette che attraversano il centro di Udine. Ma c'è chi non riesce a farsi andare bene nessuna delle due cose, finendo per unirle. Stiamo parlando della consigliera comunale Cinzia Del Torre, da sempre impegnata fortemente in questioni di pari opportunità e che ha trovato un modo ironico per commentare la novità delle navette. 

In buona sostanza, l'idea delle navette è buona, ma con gli orari - secondo quanto scrive la Del Torre - non ci siamo propio. I due autobus, infatti, avranno come orario 8.30-11.30, 15-18.30. Fermi a pausa pranzo e alla sera. Il vicesindaco Loris Michelini ha dichiarato che l'orario è quello "da ufficio", la consigliera lo trasforma in orario da pensionati. Questo il suo post su Facebook:

La Doppia Preferenza di #Genere non è passata in Consiglio Regionale?
Molti uomini hanno #paura delle #donne, della nostra #logica e #tenacia. Mi riferisco ovviamente alle donne che #pensano con la propria #testa e non la #piegano mai.

In politica è una dote #preziosa: ad esempio nessuna donna avrebbe mai ideato una idiozia simile alla #SPERIMENTAZIONE #NAVETTE 2.0. di Michelini.

Avete visto gli #orari dei Bus?
Il servizio inizia alle 8,30 e viene sospeso tra le 11,30 e le 15 per terminare alle 18,30.
Il #motivo è ovvio: nelle altre ore il personale di SAF deve garantire servizi davvero utili a lavoratori/trici e studenti/stesse.
Queste navette sono utilizzabili solo da #pensionati, purché rientrino preso a casa per pranzo e cena.
#NoLavoro
#NoScuola
#NoTuristi
#NoAperitivo
#aNannaPresto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Le nuove navette? Una donna le avrebbe pensate meglio, orario solo per i pensionati»

UdineToday è in caricamento