rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Estate a Lignano, riparte il collegamento in motonave

Nuovamente attivo dal 10 giugno il tragitto da Marano. Quattro le tratte giornaliere, più una corsa serale il weekend in alta stagione

Come ogni anno, in vista dell'estate, ripartono i collegamenti della Saf a Lignano anche via mare. Chi desidera viaggiare evitando di mettersi in auto può infatti prendere comodamente il bus dall'autostazione di Udine per Marano e imbarcarsi in motonave per raggiungere la località balneare, facendo una piacevole traversata di 40 minuti o anche una breve gita in laguna. Una volta a Lignano, i bus urbani garantiscono poi il collegamento con qualunque zona della cittadina balneare.

LE DATE E GLI ORARI. A partire dal 10 giugno e fino al 10 settembre il servizio marittimo della Saf fornirà tratte giornaliere da Marano (il bus porta direttamente all'imbarco, la nave si trova al porto - Vecchia Pescheria alle ore 9, 11, 14 e 18, e da Lignano (Darsena - Sbarco dei pirati) alle 10, 12, 17 e 19. Dal 24 giugno a al 27 agosto si aggiungerà una corsa serale, rispettivamente alle 21 e alle 22, durante il weekend.

BIGLIETTI. I biglietti si acquistano in autostazione a Udine e nei ticket office (cartolerie e bar) di Marano, Carlino, San Giorgio di Nogaro e ovviamente Lignano. La sede della biglietteria Saf da quest’anno ha sede sempre in via Latisana ma al civico 42, all’interno dei locali dell’Infopoint di PromoTurismo Fvg.

STUDENTI. Anche quest’anno, inoltre, dalla fine della scuola fino a fine giugno, si rinnova lapromozione per gli studenti in possesso dell’abbonamento annuale: dal lunedì al venerdì, indipendentemente dalla tratta sulla quale sono abbonati,possono viaggiare per Lignano, Grado e Forni di Sopra senza pagare il biglietto. Info: call center Saf Autoservizi 800.915303 (da telefono fisso) - 0432 524406 (da mobile), numeroverde@saf.ud.itwww.saf.ud.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Lignano, riparte il collegamento in motonave

UdineToday è in caricamento