rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Buttrio / Via Buttrio

Maxi operazione antidroga dopo un omicidio: Polizia a Udine e Pordenone

Eseguite sette ordinanze di custodia cautelare e 27 perquisizioni tra i due capoluoghi friulani, le rispettive province, e la città di Enna. Le indagini sono partite dopo il delitto di via Buttrio di due anni fa, dopo venne ucciso il pensionato Mirco Sacher

Una vasta operazione antidroga della Polizia è in corso da stamane tra Udine, Pordenone ed Enna. L’iniziativa è finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti in provincia, in particolare marijuana e hashish. Sono state eseguite sette ordinanze cautelari e 27 perquisizioni a carico di numerosi indagati. L'attività arriva all'esito di un'indagine condotta dalla Squadra Mobile, inizialmente sotto il coordinamento della Procura di Udine e successivamente sotto la regia della Direzione Distrettuale Antimafia di Trieste.

L’INIZIO CON IL DELITTO SACHER. L’inchiesta ha preso le mosse nel giugno 2013 a seguito di alcuni elementi raccolti nel corso dell'indagine per fare luce sull'omicidio di Mirco Sacher, il pensionato delle ferrovie trovato senza vita in un campo alla periferia di Udine, da cui era emerso che le due adolescenti responsabili della morte del pensionato consumassero occasionalmente della marijuana, ceduta loro da alcuni soggetti di differenti etnie presenti sul territorio.

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. A seguito delle indagini la Dda di Trieste, che ipotizza a carico degli indagati la costituzione e partecipazione di un'associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di stupefacenti, ha ottenuto dal gip del Tribunale del capoluogo giuliano sette ordinanze cautelari in carcere o ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione antidroga dopo un omicidio: Polizia a Udine e Pordenone

UdineToday è in caricamento