rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmanova / Via Milano, 2

Cani antidroga a scuola a Palmanova alla ricerca di sostanze stupefacenti

L'operazione interforze si è svolta all'interno dell'istituto Einaudi-Mattei di Palmanova e nel Parco dell'Aviatore: non sono state rinvenute sostanze

Controlli per la prevenzione dell'uso di sostanze stupefacenti a scuola anche a Palmanova: nei giorni scorsi un'operazione antidroga ha avuto luogo all’Einaudi-Mattei di Palmanova, oltre che nel Parco dell'Aviatore.

L'operazione

L’operazione è scattata alle 8.45 di mercoledì 15 gennaio, al Polo Tecnico Professionale Economico di Palmanova (I.I.S. Einaudi-Mattei): otto operatori di un gruppo interforze hanno svolto un’azione di controllo mirata alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Ispezionate una decina di classi, anche grazie all’ausilio di cani antidroga, alla ricerca di sostanze vietate. Grazie alla piena collaborazione e alla disponibilità dimostrata dalla dirigenza e dal personale scolastico, tutto si è svolto celermente e senza difficoltà.

Esito dei controlli

I controlli non hanno portato al rinvenimento di nessuna sostanza proibita. A seguire le forze dell’ordine si sono recate nell’area giochi del Parco dell’Aviatore, lo scorso ottobre teatro del ritrovamento di alcune siringhe e confezioni di metadone. La perlustrazione dell’unità cinofila non ha segnalato la presenza di stupefacenti o nuovi ritrovamenti sospetti.

L’operazione, prima su questo territorio, è stata messa in atto dal personale della Polizia Locale di Palmanova, supportato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Polizia Locale dell’UTI Carnia, in collaborazione con l’unità cinofila del Corpo di Polizia Locale del distretto Veneto Est in forze al Comune di San Michele al Tagliamento (VE).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga a scuola a Palmanova alla ricerca di sostanze stupefacenti

UdineToday è in caricamento