rotate-mobile
Cronaca

Omicidio-suicidio a Spilimbergo, spara alla ex compagna e poi si uccide

Hanno perso la vita la spilimberghese Michela Baldo, di 29 anni, e il codroipese Manuel Venier, di 37, con un passato da guardia giurata

Tragedia nella notte, al civico 24 di via della Repubblica a Spilimbergo. La spilimberghese di 29 anni Michela Baldo e il 37enne codroipese Manuel Venier sono stati trovati senza vita nell’appartamento della ragazza. 

LA SCENA DEL DELITTO. La coppia si trovava distesa sul pavimento, con accanto diversi bossoli di pistola esplosi. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti Venier avrebbe sparato 4 colpi verso la ragazza, usando un cuscino come silenziatore. Successivamente avrebbe rivolto verso di sé l’arma da fuoco, sparando altre due volte. La pistola era detenuta regolarmente, visto anche il passato di guardia giurata dello stesso Venier. 

Michela e Manuel, due giovani vite spezzate

LA SITUAZIONE. Nell’appartamento Michela Baldo avrebbe vissuto da sola da alcuni giorni, dopo la presunta rottura della relazione con Venier. L’ipotesi è che l’uomo avesse comunque ancora le chiavi di casa, e che si fosse fatto trovare lì al momento del rientro di lei dal lavoro. 

L'ANNUNCIO DELL'OMICIDIO AGLI AMICI SU WHATSAPP

LE INDAGINI. Le segnalazioni ai carabinieri -intervenuti sul posto - sono arrivate da entrambe le famiglie dei due, da parte di Michela perché non rispondeva al telefono, e da parte di Manuel perché non rincasava dopo essere tornato a vivere dai suoi. Coordina le indagini il sostituto procuratore di Pordenone Monica Carraturo.

Il profilo Facebook di Manuel Venier, listato a lutto pochi giorni prima del delitto

Screenshot 2016-06-08 08.55.28-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio a Spilimbergo, spara alla ex compagna e poi si uccide

UdineToday è in caricamento