rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Omicidio Lignano: il biglietto davanti al negozio dei Burgato

Particolare aghiacciante nella vicenda dell'omicidio della coppia trucidata a Lignano Sabbiadoro lo scorso 19 agosto. Il biglietto di condoglianze lasciato dal socio della madre dei due assassini

Lisandra Agilar Rico, la ragazza che assieme al fratello ha ucciso i coniugi Burgato, lavorava in un bar vicino al negozio della coppia. E' stata  incastrata dalla prova del DNA. Alle due di questa notte, i carabinieri hanno individuato e fermato la donna che, insieme al fratellastro, il 19 agosto si sarebbe resa responsabile dell'omicidio dei Burgato nella loro villetta di via Annia a Lignano Sabbiadoro.

Lignano: la cittadina il giorno della scoperta degli assassini © GIANCARLO VIRGILIO



Il ragazzo, Reiver Laborde Rico, starebbe cercando di scappare verso Cuba. La donna è ancora sotto l'interrogatorio della Pm Danelon e del Capitano Fabio Pasquariello nella caserma dei carabinieri di Udine.

I due fratelli


La mamma dei due, che vive a Latisana,  è molto conosciuta a Lignano, essendo la co-titolare del bar gelateria "Re del gelato", che si trova proprio di fronte al negozio dei Burgato. I coniugi uccisi erano suoi assidui clienti.

Il Re del gelato a Lignano Sabbiadoro



Il mese scorso subito dopo il grave fatto, ci fu un servizio de La Stampa di Torino sullo stato d'animo dei commercianti della località balneare. Proprio il titolare del "Re del gelato", socio e compagno della mamma dei due, commentò con desolazione la cosa lasciando un biglietto di condoglianze davanti al negozio.

L'estratto dell'articolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lignano: il biglietto davanti al negozio dei Burgato

UdineToday è in caricamento